Vai al contenuto

Settimana della cultura 2012

è iniziata la Settimana della Cultura 2012

sono aperti gratuitamente fino a domenica 22 aprile musei ed aree archeologiche di Stato

su tutto il territorio nazionale

approfittate di quando ci si ricorda che il patrimonio culturale non ha e non può avere prezzo
CULTURA, STORIA, MUSICA E CONVERSAZIONE SPAGNOLA

martedì 17 aprile ore 16:30, di ritorno dal viaggio di Pasqua racconti, foto e musiche nel consueto appuntamento presso la Luetec (via Bernini 25, IV piano):
APPUNTAMENTI CON LA SCUOLA DI PACE
Venerdì 20 aprile, alle ore 19:00
presso la Scuola di Pace (via Foria 93, Napoli), presentazione a cura di Simona Pollio del Museo di Capodimonte, in vista della visita guidata gratuita che si terrà domenica 22 aprile.
A seguire (ore 20) la consueta cena etnica gratuita.Domenica 22 aprile, alle ore 09:30 alla biglietteria del Museo di Capodimonte di Napoli, visita guidata gratuita con l’Associazione Scuola di Pace di Napoli, a cura di Simona Pollio.

Settimana della Cultura 2012 nella provincia di Salerno
Fra il 18 ed il 22 Aprile nel Salernitano, in collaborazione con gli amici del Centro Creatività e Cultura dell’Arci di Firenze, si terrà un tour che toccherà le principali mete culturali della grande provincia di Salerno.
– mercoledì 18 ore 16, a Salerno visita dedicata alla Scuola medica Salernitana ed al Giardino della Minerva, quindi la cattedrale;
– giovedì 19, ore 10, in Costiera amalfitana visita di Sorrento, Positano, Amalfi, Ravello, Minori, Maiori, Vietri;
– venerdì 20, ore 10, a Padula, Teggiano e Pertosa
visita del complesso monastico di una delle certose più grandi d’Italia, del borgo di Teggiano e delle grotte calcaree attraversate da un fiume sotterraneo;
– sabato 21, ore 10, a Velia e Paestum, visita delle rispettive aree archeologiche, nonché del golfo di Policastro con Marina di Camerota e Palinuro;
– domenica 22, ore 10 a Cava de’ Tirreni e a Nocera visita dell’abbazia e del battistero paleocristiano.

La Spagna Mediterranea
. Sempre in collaborazione con gli amici del Centro Creatività e Cultura dell’Arci di Firenze, lo stesso simpatico gruppo che da anni si dedica a viaggi culturali di qualità, saremo sulla costa mediterranea della Spagna tra il 31 maggio ed il 9 giugno, visitando insieme Barcellona, Tarragona, Peñiscola, Valenzia, Elche, Xàtiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian