Vai al contenuto

Maggio dei Monumenti a Campagna (SA)

Siti storici, manifestazioni artistiche e musicali, aree ambientali

Il Maggio dei Monumenti di Napoli si espande a Campagna (vicino Eboli-Battipaglia) grazie al gemellaggio fra la Scuola Media D’Ovidio-Nicolardi di Napoli, guidata dal Maestro Prof. Biagio Terracciano ed il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Teresa Confalonieri di Campagna, che sollecita e festeggia con quest’occasione l’auspicata e prossima apertura anche del Liceo Musicale.
I ragazzi napoletani in abiti d’epoca rappresenteranno musiche, danze e poesie medievali e rinascimentali, mentre gli allievi locali integreranno lo spettacolo di strada con altre musiche e con visite guidate alle chiese, le catacombe e i monasteri di Campagna tra cui San Bartolomeo, luogo di noviziato di Giordano Bruno, nonché Museo della Memoria e della Pace, dedicato anche alla Shoah.
L’appuntamento è per sabato 17 maggio alle 11 nella piazza Giulio Cesare Capaccio di Campagna (Salerno) da cui partirà la marcia in costume fino al chiostro del Comune, dove si svolgerà lo spettacolo dalle ore 12.
Per gli amici di Scarpediem, sempre nel territorio di Campagna, prevedo altri due appuntamenti:
– Nel pomeriggio del sabato 17 ci recheremo a vedere il tramonto nell’area ambientale protetta del “Polveracchio”.


– Domenica 18 maggio dalle ore 11 si terrà una visita con pranzo al sacco all’area ambientale protetta dell’Oasi WWF di “Persano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *