Vai al contenuto

Biodanza a Bagnoli, Villa Medusa

Il gruppo di biodanza di Bagnoli è un gruppo intergenerazionale che va dai 27 agli 80 anni ed è nato a ottobre 2025 consolidandosi molto velocemente anche grazie ad un lavoro di Costellazioni familiari e biodanza realizzato nel dicembre 2025.

Qui trovi il pdf della locandina del settimanale di biodanza a Vila Medusa per il 2026

Per saperne di più…

Cliccando sulle parole sottolineate si aprono diverse brochure: Biodanza per tutti presenta più dettagliatamente il senso dei laboratori che propongo, Biodanza presenta la proposta generale dell’associazione Biodanza Italia, confluita nel 2024 nell’International Biodanza Federation-IBFed, Cominciamo a Villa Medusa apre la locandina in pdf del primo evento.


I precedenti appuntamenti a Villa Medusa

E finalmente… il gruppo di Villa Medusa al suo terzo incontro decide di diventare un appuntamento settimanale! Tutti i venerdì fino al 12 dicembre (incluso) dalle 17 alle 19

Puoi scaricare o leggere da qui il pdf degli incontri settimanali del 2025 a Villa Medusa di Bagnoli

La locandina superata degli incontri di biodanza per il 2025

Si comincia! Se i cammini, che hanno ispirato la nascita di questo sito, li ho sempre proposti come strumento di benessere, per stare bene in ogni stagione crescendo in un gruppo c’è uno strumento altrettanto potente come la Biodanza, che da qualche anno è apparsa anche su queste pagine. Cominciamo a Villa Medusa venerdì 10 ottobre alle 17. Contiamo entro novembre di iniziare anche presso Chikù, sede dell’ecomuseo di Scampia e in una sede che si sta per definire anche ad Eboli (Salerno).


COSA SUCCEDE IN QUESTI INCONTRI?

ECCO I COMMENTI

Un dolce pensiero sulla biodanza espresso stasera al gruppo di Villa Medusa dalla nostra mascotte ottantenne, Diana:

Il fluido scorrere delle note
è cornice,
è reazione emotiva.
Non sarebbe un elemento comune
se utilizzasse solo il proprio corpo
come tramite del sentire
nel solitario movimento.
Si fa collante con lo sguardo condiviso,
Il tocco su una spalla,
una comune sensibilità
espressa senza parole
ma potente come il battito di un cuore

Alda: Il venerdì c’è la mia sessione di gruppo di biodanza, non potrei più farne a meno, mi risveglia la gioia di vivere, lo slancio vitale. Esco con un’altra espressione e mi sento emotivamente connessa agli altri. Il corpo sa quello che fa e riscopre il suo linguaggio attraverso la musica e il gioco. Lasciarsi andare si può, senza giudizi punitivi per se e per gli altri e tutto questo grazie a Fulvio Mesolella che con la sua passione ci fa salire su un tappeto volante di emozioni.

it_ITItalian