Vai al contenuto

3 giorni a Paestum

Visite guidate, benessere con la biodanza

27, 28 e 29 ottobre 2023

Ci vedremo alle 17 del venerdì 27 ad Agropoli, sul lungomare, che è molto vicino anche alla stazione dei treni di Agropoli-Castellabate. Vedremo il borgo alto, lì ci fermeremo a cena per la famosa pizza cilentana. Il giorno dopo, sabato 28, alle ore 10,30 visiteremo l’area archeologica di Paestum ed il Museo con i suoi suggestivi sotterranei. A pranzo saremo ospiti dell’Oasi dunale di Legambiente (15 euro) e nel pomeriggio il gruppo di biodanza di Paestum ci offrirà una sessione gratuita di biodanza al tramonto sul mare guidata da Rosalba Sorrentino, nostra facilitatrice del gruppo settimanale di biodanza di Paestum. (Vedi Biodanza e Scarpediem) La domenica 29 invece di Eboli visiteremo il borgo di Campagna e soprattutto il Museo della memoria e della pace nel Monastero di San Bartolomeo, che oltre ad essere teatro della parte finale della formazione del novizio Giordano Bruno, è stato campo d’internamento per deportati ebrei, ed è quindi dedicato anche alla Shoah, uno tra i pochi luoghi dai quali gli ebrei e altri furono liberati e non giustiziati. Ulteriori informazioni su questa visita alla pagina MUSEO DELLA MEMORIA E DELLA PACE

Infine pranzeremo ad Eboli alla tipica trattoria Vico Rua (pranzo libero, fra i 20-30 euro). Per chi desidera fermarsi a dormire, tramite Legambiente abbiamo avuto la disponibilità dei bungalow del Parco dei Pini a Paestum, con biancheria completa e bagno interno. I bungalow doppi costerebbero 50 euro, i quadrupli 100, i singoli 45.

Per prenotare le notti (presumibilmente 2) vi prego di contattare Rosalba al 333 895 2828. In ogni caso fate sapere invece a me quanti sarete per le visite ad Agropoli, a Paestum e a Campagna, se volete partecipare separatamente e non a tutto il progetto.

Per sabato 28 alle 10 la soprintendenza di Paestum ci aprirà i sotterranei del Museo archeologico per visitare le tombe a camera ricostruite e i più significativi affreschi delle tombe smembrate e ricollocate in appositi carrelli per lo studio e il restauro a disposizione degli archeologi. Vi prego di farmi sapere se qualcuno di voi viene solo per questa visita per comunicare oggi stesso il numero definitivo dei partecipanti.

Biodanza a Paestum

Qui sopra immagini dell’area archeologica di Paestum.

Qui sotto immagini della visita ai sotterranei del Museo.

Pranzo finale del 29 ottobre 2023 al ristorante Vico Rua di Eboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian