Vai al contenuto

Oasi fluviale di Persano (SA)

Giornata delle Oasi WWF 2016

vieni a scoprire la natura protetta nelle Oasi WWF, la visita è gratuita per tutti!

Una grande festa per la Natura
Moltissime iniziative per grandi e piccini nelle circa 100 Oasi aperte gratuitamente con esplorazioni di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, bird watching, fotografie e attività all’aperto, liberazioni di  rapaci e tartarughe marine e poi spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici. vi invito domenica 29 maggio alle ore 12:00 a visitare gratuitamente l’Oasi di Persano, nel territorio di Serre-Campagna (uscita Campagna dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria).
Per ulteriori informazioni ed accordi per la visita vi prego di chiamarmi entro la sera di sabato al 328 20 28 683 Fulvio

Le acque del Sele, con i vicini affluenti, ospitano una delle popolazioni più importanti delle lontre: esse sono un simbolo, un indicatore ecologico, una garanzia.
L’Oasi WWF di Persano, riconosciuta ai sensi della Convenzione di Ramsar quale Area Umida di Importanza internazionale, ha un’estensione di 110 ettari e si trova nella parte alta della Piana del Sele, tra i Comuni di Serre e Campagna (SA), al vertice interno della pianura che a forma di ventaglio si apre verso mare fra i Monti Picentini e i Monti Alburni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian