Vai al contenuto

Napoli un paradiso abitato da diavoli (in vacanza)

“Napoli un paradiso abitato da diavoli” (in vacanza!)
venite a godervela con noi: pochi giorni all’anno è così tranquilla!
dal medioevo gli stranieri di cultura che sono transitati in questo luogo hanno così chiamato l’indefinibile insieme di luoghi belli e di persone rumorose e perfino invadenti che vi abitano.
Le proposte di questi anni sono state rivolte a valorizzare i quartieri popolari, scoprendo il fascino di luoghi in genere non proposti al turismo.
Per pochi giorni, tuttavia, vale la pena esplorare una città finalmente tranquilla, silenziosa ed in pace, vissuta per lo più da turisti increduli, mentre i suoi abitanti se ne allontanano.
E dunque anche quest’anno vi proponiamo la tradizionale passeggiata di ferragosto, tra quartieri benestanti e popolari, per strade, scale, vicoli sconosciuti e viali eleganti.
L’appuntamento è per mercoledì 15 agosto alle ore 11 al Vomero, alla piazza Medaglie d’Oro, uscita Metro1, angolo via Orsi. Da qui raggiungeremo piazza Vanvitelli, poi proseguiremo in discesa per le scale del Petraio, che ci porteranno nei quartieri spagnoli, dove ci cercheremo una pizzeria aperta per pranzo, poi ancora passeggeremo nel centro antico e concluderemo nella zona del mare.
La passeggiata è gratuita e per parteciparvi occorre solo fornirsi di scarpe comode, prenotarsi via mail a: scarpediem.fulvio@gmail.com e venire possibilmente puntuali.
Buon ferragosto di pace, ovunque siate!

Lunedì 30 e martedì 31 luglio alle ore 11: Apertura straordinaria Area archeologica Carminiello ai Mannesi

L’ufficio Scavi Napoli, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Napoletano, propone visite guidate gratuite all’area archeologica di Carminiello ai Mannesi (all’incrocio fra Vico Carminiello ai Mannesi e Via Duomo ) in occasione dell’apertura straordinaria del sito.

Apertura al pubblico dalle ore 9 alle 13 (ultima visita ore 12), le nostre visite saranno alle 11

Per informazioni e prenotazioni: tel. 081440942 (Ufficio Scavi Napoli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian