257 km di Cammino nel cuore dell’Appennino
Un’esperienza di trasformazione profonda
Oltre 200 km di Cammino nelle terre del cambiamento per conoscere le storie, i protagonisti e i progetti di rinascita delle comunità locali che resistono e intendono ricostruirsi un proprio futuro.
Un’esperienza di trasformazione profonda interiore che nasce dall’incontro con la bellezza e con la fragilità delle comunità e dei territori colpiti dal sisma.
Partiamo per un viaggio lento e responsabile per contribuire alla “ricucitura” dei territori nel lungo arco di tempo necessario alla ricostruzione.
per informazioni si può contattare il comitato che ha ideato e sostiene l’iniziativa a questo SITO
Noi abbiamo svolto dal 5 al 15 agosto 2019 il tratto da Norcia ad Accumoli, ma vicino Accumoli abbiamo incontrato gli amici dell’azienda Alta Montagna Bio, dei quali non abbiamo saputo e voluto fare più a meno, ed abbiamo da lì in poi fatto solo percorsi brevi insieme ai loro simpaticissimi figli.
Da allora torniamo spesso nel territorio soprattutto per incontrare loro, per godere della loro simpatica accoglienza, tra le migliori trovate in tutti i cammini fin qui frequentati.
E altrettanto spesso ci vediamo anche negli itinerari campani e napoletani con loro e con altri amici incontrati nelle terre cambiate dal terremoto di Amatrice fra il 2016 e il 2017.