Una redazione comoda e avveniristica realizzata nell’area a custodia attenuata per tossicodipendenti del carcere di Secondigliano, un luogo dove si sperimenta un trattamento più umano e dove si soggiorna con piacere, fra i murales di Felice Pignataro che riflettono la vita del quartiere di Scampia, con le attività del Gridas (Gruppo Risveglio dal Sonno). Un sogno portato avanti anche dalla dolcezza e professionalità di Rosa, che purtroppo sfuma fra le rivalità delle amministrazioni. Un sogno che ormai a quasi 10 anni dalla realizzazione di Diversamente Liberi, possiamo dire che è possibile realizzare anche in luoghi opprimenti come i carceri, al di là delle resistenze delle istituzioni.
Se ti piace la sintesi di questa storia puoi scaricare da qui il breve racconto pubblicato sulla rivista Diversamente liberi numero 72 e lo trovi nelle ultime pagine nella rubrica “Diversamente Simili”

Per questo numero è disponibile la versione letta dall’autore per le piattaforme audio dell’associazione Mi Girano le Ruote
