Vai al contenuto

E quante storie… intro

Una raccolta di racconti che illustrano in altro modo le avventure di Scarpediem e non solo. Dal 1* marzo 2024, ogni 1* e 15 del mese, riporto qui una storia già pubblicata sulla rivista Diversamente liberi

La rivista “Diversamente Liberi” nasce nel febbraio 2016 per iniziativa dell’associazione “Mi girano le ruote” in collaborazione con la mia scuola, l’Istituto d’Istruzione Superiore Teresa Confalonieri di Campagna (SA) come prodotto di un laboratorio di scrittura tenuto con i detenuti dell’Istituto di Custodia Attenuata per il trattamento dei Tossicodipendenti (ICATT) di Eboli (SA). L’attività vede coinvolti diversi volontari dell’associazione ed anche mie ex allieve, nonostante la scuola non vi sia più impegnata. La rivista è diffusa tra le associazioni della provincia di Salerno, nei centri e le comunità di recupero e nei principali istituti di custodia del Paese.

Se sei impaziente di leggere tutte le storie pubblicate su ogni rivista arretrata puoi usare QUESTO LINK per andare sul sito dell’associazione, dove trovi tutti i numeri, o inquadrare il QR code qui a sinistra con il lettore del cellulare…

Altrimenti puoi leggere i racconti come arrivano su scarpediem.org, dove trovi anche una piccola sinossi di presentazione per ogni storia.

Mi piace condividere con voi l’intera rivista perché è bello confrontare e provare a leggere anche le altre voci del carcere, dei detenuti, dei volontari, di altre associazioni che collaborano a questi progetti. Non siate pigri, vale la pena leggersi tutto il numero che vi propongo ogni 15 giorni!


Puoi leggere tutte le storie fin qui inserite su questo sito premendo questo LINK. E quante storie…

it_ITItalian